Skip to main content
 

Inverno

Un’ampia scelta di splenditi itinerari per scialpinisti ed escursionisti con le ciaspole si trova direttamente fuori dalla nostra porta. Nel nostro territorio vi attendono numerosi percorsi diversi – che si tratti di soffice neve fresca in pieno inverno o di tour su neve primaverile, ce n’è per tutti i gusti.

Alto Adige Guest Pass Premium
INCLUSO

Natura incontaminata e avventure alpine

La zona attorno al Gasthof Schönau, sul Passo del Rombo, è un vero paradiso per gli appassionati di scialpinismo. Circondata dalle maestose cime delle Alpi Venoste, la regione offre itinerari diversificati sia per principianti che per alpinisti esperti. I percorsi attraversano vallate innevate, pendii alpini e regalano panorami mozzafiato. Dopo la tour, il Gasthof Schönau invita a una meritata sosta con autentiche specialità regionali.

Siamo sempre a vostra disposizione per aiutarvi nella pianificazione dei vostri itinerari.

Cross Country Ski Holidays – Vacanze di scialpinismo

Come membri di Cross Country Ski Holidays, siamo specialisti nell’organizzazione della vostra vacanza di scialpinismo nel cuore delle Alpi Venoste e delle Alpi dello Stubai.

Come hotel specializzato in scialpinismo, ci dedichiamo alle esigenze degli sportivi attivi che cercano esperienze invernali lontano dalle piste. I nostri ospiti possono ottenere consigli preziosi direttamente dal padrone di casa, Stephan, che raccoglie costantemente informazioni sulle condizioni di neve, meteo e itinerari della nostra zona.
Offriamo inoltre tè per il thermos, una colazione adattata alle condizioni delle escursioni e una stanza per sci e asciugatura dell’attrezzatura.

Arrampicata su ghiaccio
Torre di ghiaccio di Rabenstein

Avete inoltre la possibilità di praticare l’arrampicata su ghiaccio presso la torre di ghiaccio di Rabenstein.
A pochi chilometri da noi si trova il paese di Rabenstein, che ospita uno dei più grandi e spettacolari impianti di arrampicata su ghiaccio d’Europa. La struttura è aperta da fine dicembre a inizio marzo e permette di arrampicare anche in notturna sotto i riflettori.

Non c’è nulla di più rigenerante di una pausa tra le montagne.

Non vediamo l’ora di accogliervi!